About

CARE. Costi della Assistenza e Risorse Economiche nasce come rivista di informazione e aggiornamento su temi di economia e politica sanitaria, organizzazione e qualità dell’assistenza. L’obiettivo che ispira il progetto è quello di avvicinare il medico a temi di crescente importanza, eppure considerati distanti dalla propria pratica professionale.

CARE non si rivolge solo ai clinici, ma anche agli amministratori e agli operatori sanitari, offrendo a tutti un’opportunità in più di riflessione su come conciliare le risorse limitate con la necessità di garantire ai cittadini il diritto alla migliore assistenza.

La rivista si apre con un’intervista ad una personalità della Sanità italiana, proposta online nella categoria ‘Incontri e confronti’, per proseguire con una sezione di sintesi commentate di articoli ‘Dalla letteratura internazionale’. I ‘Dossier’ e le ‘Parole chiave’ sono due spazi caratteristici di CARE, che già garantiscono ai lettori un archivio sufficientemente completo, utile per muovere verso ulteriori approfondimenti. Gli utenti del web possono poi accedere a ulteriori contributi di aggiornamento e a una esclusiva sezione video.

Con il patrocinio di
Istituita nel 1984 per onorare la memoria di Mario Gasbarri, l’uomo che ha guidato per quarant’anni Alleanza Assicurazioni, la Fondazione Gasbarri si propone l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione delle conoscenze nel campo assicurativo attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti che intendano approfondire le discipline connesse con il mondo delle assicurazioni e offrendo elargizioni a studiosi vogliano frequentare, in Italia e all’estero, corsi di perfezionamento nel settore assicurativo.

 

Con il contributo non condizionante di

 

Nata nel 2005, Exprivia è una società italiana specializzata nell’information technology e nei servizi digitali. Offre soluzioni innovative e consulenza tecnologica alle imprese dei settori finanziari, della sanità, delle telecomunicazioni, della pubblica amministrazione e dei servizi essenziali per la comunità.